martedì 28 febbraio 2012

52 week project 8/52

In questi giorni tra vari impegni e imprevvisti non riesco a stare molto davanti al pc :P e purtroppo durante la settimana passata non sono riuscita a creare il post, cosi per recuperare ho pensato di inserirla oggi.
Questa volta mi sa che metterò una foto in più non sapendo quale delle due scegliere!! XD



domenica 19 febbraio 2012

52 week project 7/52

Il giorno di San Valentino, mia madre ha ricevuto in dono un piccolo pensierino da parte di mio padre.
Il pensierino era una rosa stabilizzata, ovvero una rosa che mantiene tutte le caratteristiche e non si secca mai.


Questo soggetto mi è sembrato particolarmente indicato per il tema che ho scelto sia come ricordo di un laboratorio botanico del passato, sia con il tempo.
Infatti questa rosa man mano che il tempo passerà continuerà a mantenere intatta la sua bellezza.

mercoledì 15 febbraio 2012

Torta di San Valentino

Ieri io e mia madre abbiamo pensato di festeggiare San Valentino con una torta a forma di cuore.
Oltre ad realizzare la solita pasta di zucchero e la crema chantilly, per la prima volta abbiamo realizzato il pan di spagna al cioccolato.
Per il cioccolato plastico questa volta invece di usare il miele ho usato il glucosio che ha portato un mio amico.
Il risultato è questo!!


domenica 12 febbraio 2012

52 week project 6/52

Per questa settimana ho scelto questa foto, scattata in un locale.


Nella mia fantasia vedevo una vecchio scantinato di una villa ormai abbandonata da tempo, dove un anziano custode conservava tutti i vecchi cimegli dei precedenti proprietari.
Tra vini pregiati e foto dall'aspetto misterioso, primeggiavano mostrando tutta la loro bellezza  una lanterna di un bianco neve e una robusta macchina da scrivere verde prato,coperti da un leggerissimo strato di polvere.





domenica 5 febbraio 2012

52 week project 5/52

Quando ho saputo di questo progetto, mi era venuta subito la voglia di provare a coinvolgere degli amici.
Mi piaceva l'idea di farli diventare modelli del passato per un giorno. XD
Posizionando qua e là qualche oggetto e grazie alla disponibilità di una stanza da parte di un'amica questo è stato il risultato.



L'idea era di provare a ricreare una scenetta del passato ambientata in un piccolo studio dall'aspetto nobile.
All'interno si potevano ammirare piccoli macchinari pieni di ingranaggi, statuette e simboli di varie religioni, oggetti dall'aspetto magico e misterioso immersi da libri  rilegati in copertine di pelle e cuoio scuro usurati dall'enorme consulto.
Diversi nomi di famosi scienziati e inventori, stampati sui dorsi di alcuni volumi, si facevano notare dalle scritte dorate con cui erano stati evidenziati.
Una scrivania dall'aspetto curato era relegata in un angolino della stanza e nella penombra si poteva notare una figura umana china sul posto.
Impegnato dalle sue innumerevoli ricerche, un giovane professore continuava nel suo intento di scrivere le sue ultime scoperte.
Disperso nei suoi pensieri non si accorse nemmeno del tempo che passava fino a quando in un momento di stanchezza il suo sguardo si  rivolse verso l'orologio da taschino che mostrava ormai mezzanotte.

Spero che il mio modello del passato per un giorno si sia divertito nello stare allo scherzo :P e vi saluto con un arrivederci alla prossima XD