domenica 5 febbraio 2012

52 week project 5/52

Quando ho saputo di questo progetto, mi era venuta subito la voglia di provare a coinvolgere degli amici.
Mi piaceva l'idea di farli diventare modelli del passato per un giorno. XD
Posizionando qua e là qualche oggetto e grazie alla disponibilità di una stanza da parte di un'amica questo è stato il risultato.



L'idea era di provare a ricreare una scenetta del passato ambientata in un piccolo studio dall'aspetto nobile.
All'interno si potevano ammirare piccoli macchinari pieni di ingranaggi, statuette e simboli di varie religioni, oggetti dall'aspetto magico e misterioso immersi da libri  rilegati in copertine di pelle e cuoio scuro usurati dall'enorme consulto.
Diversi nomi di famosi scienziati e inventori, stampati sui dorsi di alcuni volumi, si facevano notare dalle scritte dorate con cui erano stati evidenziati.
Una scrivania dall'aspetto curato era relegata in un angolino della stanza e nella penombra si poteva notare una figura umana china sul posto.
Impegnato dalle sue innumerevoli ricerche, un giovane professore continuava nel suo intento di scrivere le sue ultime scoperte.
Disperso nei suoi pensieri non si accorse nemmeno del tempo che passava fino a quando in un momento di stanchezza il suo sguardo si  rivolse verso l'orologio da taschino che mostrava ormai mezzanotte.

Spero che il mio modello del passato per un giorno si sia divertito nello stare allo scherzo :P e vi saluto con un arrivederci alla prossima XD

6 commenti:

  1. Apperò son venuto fuori anche bene.
    Mi sa che te la rubo 'sta foto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sono stata brava XD... umm ti concedo di rubare la mia foto solo perchè sei il modello :P...XD ciao

      Elimina
  2. Ciao Alessandra ^___^
    Ma che belle foto!!! E che bel tema hai scelto.... Bravissima!
    Sai che mi sono immaginata anche io di essere in quello studio nel passato? ^___*
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!XD Speravo proprio di riuscire a far vivere quel momento!!ciao XD

      Elimina
  3. I mancini sono sempre i migliori!! Splendida la descrizione, molto suggestiva ed evocativa. Sembra davvero di essere stati catapultati nell'Ottocento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Non pensavo di essere riuscita nell'intento XD

      Elimina